BAITA SEZIONALE "CANDIDO VIBERTI"

UN INVITO PER TUTTI

Una baita di montagna, in una valle tranquilla e lontana dai rumori e dalle tensioni della nostra vita quotidiana, che offra la possibilità di passeggiate distensive ma anche di percorsi alpinistici e sciistici adatti a palati più esigenti, è un’ambizione (e forse un sogno nel cassetto) che molti gruppi di amici della montagna, membri del CAI e no, sperano di realizzare o di costruire.
La nostra sezione di Rivoli ha raggiunto questo obiettivo grazie a una possibilità fortunata che le è stata offerta, ma grazie anche all’impegno costante e duraturo dei suoi soci più affezionati.
La baita sezionale Candido Viberti, posta a 1800 metri di quota in località Grange della Valle nel vallone del torrente Galambra in vaI di Susa, viene aperta ai soci del sodalizio rivolese che ne vorranno fare uso e si presenta nelle poche pagine che seguono, cosicché tutti possano conoscerne le caratteristiche e sapere meglio apprezzare la varietà dell’ambiente nel quale esso è posto.
A tutti l’augurio che la parte delle nostre montagne che viene qui presentata sia conosciuta e riscoperta nella sua interezza, nella speranza che questo rifugio possa offrire non solo ristoro e possibilità di nuovi itinerari e conoscenze, ma anche l’opportunità di far maturare una nuova e più matura coscienza verso l’ambiente in tutti i suoi aspetti. Facciamo del consumismo in montagna, purché sia di scarpe e di cervello!!

SIATE I BENVENUTI: SARETE ATTESI E SEMPRE BEN ACCOLTI!